venerdì 8 maggio 2015

MALEDETTE OCCHIAIE

Ciao ragazze, ci siamo, forse sta arrivando la bella stagione e dico forse visto che quì a milano ogni 3 giorni inizia a piovere.
Con l'arrivo del sole e del caldo inevitabilmente cambiano anche le nostre abitudini e i nostri ritmi.
In questa stagione per me diventa fondamentale prendermi cura della pelle, in quanto abbandono il fondotinta durante il giorno per riservarlo solo ad occasioni serali particolari.
Così' facendo diventa fondamentale avere una pelle compatta luminosa e pulita.
Inoltre ora che finalmente il freddo ci ha abbandonati ho riservato l'uso delle creme più corpose alla notte per prediligerne di giorno di più leggere.
Un'ulteriore accortezza è stata quella di introdurre nella mia routine creme con spf, cioè protezione solare, che possano proteggermi dai raggi del sole durante brevi tragitti o passeggiata all'aria aperta.
In particolare però oggi voglio parlavi di  un contorno occhi che uso sempre durante la primavera/estate, il CONTORNO OCCHI BORSE E OCCHIAIE DELìDEA.
È un contorno occhi economico (6,90 euro 10ml) e certificato bio, di questo famoso marchio, Delìdea, reperibile molto facilmente da Acqua e Sapone e Tigotà.
Si presenta come un flaconcino con erogatore a pompetta. La confezione in plastica bianca risulta molto essenziale e pratica e l’erogatore fa’ si che il prodotto non entri  contatto con aria e germi. Il prodotto all’interno è una cremina color carne che una volta stesa di amalgama perfettamente alla pelle.






UTILIZZO
Uso questo contorno occhi la mattina prima di truccarmi, si assorbe in fretta lasciando la zona asciutta a compatta. Un punto certamente a suo favore è appunto la rapida assorbenza, che mi permette quindi subito dopo di passare alla fase trucco, (mi raccomando ragazze di utilizzarvi sopra un correttore bio altrimenti si vanificheranno gli effetti dell’utilizzo di un contorno occhi bio). Inoltre non so se è una mia impressione o meno, ma sono convinta che i pigmenti colorati all’interno della crema riescano a attenuare un pochettino le mie occhiaie.
Per quanto riguarda l’effetto curativo a lungo termine io non credo che le creme possano eliminare le occhiaie quindi mi approccio ad esse con la filosofia del non farà miracoli ma mi manterrà comunque il contorno occhi idratato, sperando che comunque a luno andare gli estratti al suo interno come appunto l caffeina possano migliorare la circolazione e diminuire le mie occhiaie.
Utilizzo questo contorno occhi anche per andare in palestra, perché mi permette di allenarmi struccata ma con un effetto panda attenuato.



Vi lascio qui di seguito l’inci.

INGREDIENTI:
Aqua, Argania spinosa kernel oil*, Cocos nucifera oil*, Glycerin, Lauryl laurate, Cetearyl alcohol, Cocoglucoside, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter*, Kaolin, Mica, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Coffea arabica seed oil*, Punica granatum fruit extract*, Vitis vinifera fruit water*, Theobroma cacao seed butter*, Helianthus annus seed oil, Squalene, Dipalmitoyl hydroxyproline, Sclerotium gum, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Sul sito Delidea il prodotto è così descritto:

Un contorno occhi con effetto leggermente coprente da usare durante il giorno o come trattamento sos alla sera prima di uscire. Ideale quando compaiono i primi segni dell’età e per contrastare borse e occhiaie, grazie all'azione rivitalizzante dell'estratto di caffè, combinata a quella idratante e rassodante di vitis e melograno
CONSIGLIATO PER: pelli mature
FUNZIONI: rivitalizzante
MODI D'USO: massaggiare con la punta della dita seguendo i movimenti illustrati




COSA NE PENSO
Considero questo contorno occhi valido, ricco di estratti utili a riattivare la corcolazione e quindi contrastrare il ristagno di liquidi. Inoltre ha un alta concentrazione di olio di argan utile per idratare la pelle e contrastare le rughe. Insomma contrasta occhiaie e sccaccia le rughe, ci offre come si sul dire due piccioni con una fava ad un prezzo davvero contenuto.
Io mi trovo molto bene ed è la seconda volta che lo ricompro, poi naturalmente è tutto soggettivo, lo consiglio certamente alle ragazze giovani per combattere le prime rughe e mantenere idratato il contorno occhi.
Il sito Delìdea consiglia questo prodotto per le pelli mature, penso invece che una pelle matura esiga un’idratazione maggiore, propongo quindi di utilizzare subito dopo che questo contorno occhi viene assorbito un’ulteriore crema, o in alternativa, di arricchirlo con una goccia di olio di rosa mosqueta per renderlo l’effetto più strong.

Alla prossima
Ilaria





Nessun commento:

Posta un commento